Vuoi avere muscoli più forti e più scolpiti e ottenere flessibilità e mobilità articolare?
Pilates sviluppa forza, controllo e resistenza in tutto il corpo.
L’attenzione principale di Pilates è al “core”. Sì, hai ragione, il “core” è il nucleo che è costituito dai muscoli addominali ma non solo! I muscoli addominali sono solo la parte superficiale del “core” e fanno parte di una rete di muscoli più profondi situati intorno alla parte inferiore della colonna vertebrale, del bacino e dei fianchi, che formano ciò che è noto ai professionisti della salute e del fitness come il “corsetto” muscolare.
Lo sviluppo di un nucleo forte con la pratica del Pilates previene lesioni mentre i muscoli del core funzionano come stabilizzatori per tutto il corpo; fungono da ammortizzatori per salti e rimbalzi, ecc. Il Pilates enfatizza il corretto allineamento posturale, l’equilibrio e la coordinazione dei muscoli, rende i muscoli più lunghi e magri e migliora la mobilità delle articolazioni. Ti libera dallo stress e dal mal di schiena. Ti aiuta a mantenere una buona postura o a correggerne una cattiva. È un pieno controllo del corpo e della mente. Pilates aumenta la consapevolezza del corpo e della mente e aumenta la fiducia in se stessi.
Anche se non sei in forma e hai uno stile di vita meno attivo, Pilates ha un diverso livello di intensità che è in grado di adattarsi a diversi tipi di persone. Inoltre, che tu sia un atleta e desideri migliorare le tue prestazioni atletiche o se hai avuto un infortunio e hai bisogno di un’efficace post-riabilitazione, Pilates risponde alle tue esigenze!
Scegli la tipologia di lezione che preferisci, o chiedici un parere!
Sono le lezioni di Pilates fatte solo ed esclusivamente sul materassino. Vi sono diversi livelli di intensità e di preparazione.
Attrezzi
Le lezioni di Pilates posso essere varie e divertenti con l’utilizzo di piccoli attrezzi.
Stability Ball
Sono le lezioni di Pilates con la “palla”.